indietro

Elenco delle emissioni

avanti

 

Ricerca puntate per tema

link Home page di Caritas Ticino


 

Banner Caritas Insieme

Caritas Insieme TV del 18 - 19 febbraio 2012
Emissione N° 896
su TeleTicino e

online


Sabato: ore 17.55 e 0.15
repliche domenica ore 05.00, 13.00, 17.25 e 23.50

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

 

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac


70 anni di Caritas Ticino
"Dal 1988 i programmi occupazionali di Caritas Ticino"
con Keo Zanetti

Con Keo Zanetti, insegnante, responsabile per alcuni anni del primo programma occupazionale di Caritas Ticino a Lugano, nato nel 1988, si ripercorre quel primo periodo pionieristico in cui si determinavano le linee che hanno poi permesso lo sviluppo successivo. Oggi in tre sedi, a Lugano, Giubiasco e Pollegio, con più di 100 posti di lavoro, si cerca di trovare in ogni persona inserita una possibilità di espressione delle sue risorse, aumentando così le probabilità di reinserimento nel mercato del lavoro, e nel contempo riconoscendo la dignità di ogni persona. E la storica struttura del Mercatino di via Bagutti a Lugano proprio in questo 2012 anno del settantesimo di Caritas Ticino, in autunno traslocherà nel nuovo Catishop in costruzione in via Ceresio a Pregassona.

Share

guarda il video

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac

C.I.P. Consulenza in pillole:
Le prestazioni di cassa malati non saranno più sospese

Dani Noris, con l'aiuto di una collega, Silvana Held Balbo, simula una consulenza per poter rispiegare al pubblico il cambiamento importante dal 1 gennaio 2012 riguardo al tema della sospensione delle prestazione delle casse malati in casi di mancato pagamento dei premi. Le prestazioni infatti, con la modifica di legge, non saranno più sospese, anche se i debiti per i premi non pagati rimarranno.

Share

foto

guarda il video

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac

"BABELE il Mistero delle parole"

"Babele il mistero delle parole" è la rubrica che sostituisce in televisione il "Vangelo in casa", che resta a disposizione online per chi lo voglia consultare. (Vedi sotto)
Babele è la mitica torre, in realtà un tempio, che nella Bibbia rappresenta il gesto di superbia di un popolo arrogante che pretendeva di raggiungere il cielo, origine della confusione delle lingue del mondo, in cui le parole diventarono estranee, così che gli uomini smisero di comprendersi fra loro.
Al di là del mito, vi è una indicazione importante, che anche oggi ci riguarda, cioè la difficoltà di comprendere le parole che usiamo, specie se appartengono ad una cultura diversa.
Per questo nella rubrica "Babele, il mistero delle parole" don Giorgio Paximadi e Dante Balbo cercano di scavare sotto la superficie dei termini, per coglierne la straordinaria ricchezza o demolirne la banalizzazione.
La parola scelta dai commentatori, che ci parlano immersi nel paesaggio “virtuale” - disegnato in 3D col computer - della Mesopotamia ove la torre di Babele sorgeva, è: Perdono.

Share

guarda il video

 

Windows
scarica per Windows

Macintosh
scarica per Mac

 

 

Il Vangelo in casa
(Solo online su www.caritas-ticino.ch)

"Vangelo in casa" con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale che ondeggia sul lago di Tiberiade davanti a Cafarnao un'ambientazione virtuale costruita col computer che contestualizza ormai da anni questa rubrica di riflessione religiosa.

Share

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

 

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:


Download Trasmissioni

 

 

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch