su TeleTicino
sabato 28 novembre 2015 ore 18.00
domenica 29 novembre 2015 ore 00.40

ELENCO EMISSIONI
VIDEO on line
precedente
Puntata N° 1093
successiva
RUBRICHE video


 

SOPPRESSIONE DEGLI ASSEGNI DI PRIMA INFANZIA E INTEGRATIVI AGLI STRANIERI con Gianni Guidicelli

 


Fa discutere ben poco la soppressione degli assegni di prima infanzia e integrativi agli stranieri col permessi B, una misura proposta nel pacchetto del preventivo cantonale, una infelice operazione di facciata per risparmiare briciole ma che dà una sonora legnata alla protezione della famiglia. Se ne parla con Gianni Guidicelli, vicesegretario cantonale dell’OCST.

 

Share

Nuova Lettera Pastorale di mons. Valerio Lazzeri
con mons. Valerio Lazzeri

Avvento ambrosiano
III settimana
rubrica video
con don Gabriele Diener

Se conoscessimo il dono di Dio è il titolo della lettera pastorale del nostro Vescovo Valerio, che è dedicata quest'anno all'acqua, a cui fa riferimento la citazione del vangelo di Giovanni al capitolo quarto, in cui Gesù è al pozzo con una samaritana. L'acqua è quella della misericordia che sgorga dal cuore di Dio, come il fiume di una visione del profeta Ezechiele, che nasce dal tempio. La lettera è un viaggio su questo straordinario corso d'acqua, che tutto risana e purifica, vivifica e rinnova.

3. SEI PROPRIO TU?
La 3° settimana è dedicata al vangelo di Luca cap. 7 che parla di Giovanni Battista, che chiede a Gesù Sei veramente Tu?. La differenza tra incredulità e fede sta nel rivolgersi a Gesù e ottenere una risposta. Noi cristiani siamo credibili quando mostriamo con le nostre opere quello che è la parola di Dio.

Mons. Gabriele Diener, parroco prevosto di Tesserete, riflette sui vangeli dell’Avvento secondo il rito ambrosiano, una particolare caratteristica ticinese che coniuga sul territorio parrocchie di rito diverso, con ampie enclavi legate alla liturgia della arcidiocesi milanese.

VAI ALLA PLAYLIST

Migranti del mare
rubrica video
con Fulvio Pezzati
Una scienza malinconica
rubrica video
con Patrick Coggi

La lettura dei fatti e delle interpretazioni politiche del quadro globale della guerra in Siria, del terrorismo, dell’esodo dei migranti su cui l’attenzione mediatica cala, o delle alleanze politiche per combattere l’ISIS, è sempre più complessa.
Con Fulvio Pezzati, esperto di accoglienza degli stranieri, per una lettura socio-politica del fenomeno migratorio.

VAI ALLA PLAYLIST

6. I meccanismi di allocazione delle risorse
Una scienza malinconica - Chiacchiere di economia elementare: le basi dell’economia per chi vuole comprendere i meccanismi di funzionamento e le analisi degli economisti spesso difficili per linguaggio o per via la struttura del pensiero economico. L’ambiente virtuale da cui l’economista Patrick Coggi parla, un cantiere egizio con elementi tecnici moderni, serve a ritrovare col patriarca Giuseppe le linee di un primordiale pensiero economico.
VAI ALLA PLAYLIST
   

 

 

 

   



 
altri video di Caritas Ticino >>

 
  Il pensiero economico
in Caritas in veritate
Isolario Think
     
 
  Il Vangelo in casa Babele: il Mistero
delle parole
Testamento
a Babbo vivo
     
 
  Cip: consulenza
pillole
Pillole di Psichiatria Lotta
all'indebitamento
       
 
  Io volevo chiedere La vita allo specchio

Attorno alla clinica
della precarietà

  ISIS da_Babele_alla_Macedonia
  Educazione come costituzione Perseguitati dall'ISIS Da Babele alla Macedonia
 
  Una scienza
malinconica
Migranti del mare Sulle tracce di Francesco
e Chiara
   


  Caritas Ticino Rivista >>
 
   
  Seguici su >>
 

Facebook

twitter

Youtube
 

pubblicità

 




CONTATTI e SUPPORTO TECNICO scriveteci@ newsletter@ pubblicità su Caritas Insieme richiedi i nostri video ad alta definizione
STAY CONNECTED Facebook Twitter