su TeleTicino
sabato 31 ottobre 2015 ore 18.00
domenica 1° novembre 2015 ore 00.40

ELENCO EMISSIONI
VIDEO on line
precedente
Puntata N° 1089
successiva
RUBRICHE video


 

SINODO FAMIGLIA - con Dante Balbo

 


Diacono, psicologo e psicoterapeuta di Caritas Ticino, Dante Balbo ha letto la relazione finale del sinodo sulla famiglia e ne dâ un quadro pacato, ma intrigante, che sottolinea una visione positiva sulla famiglia con una attenzione alle sfide attuali, cercando di chiarire alcune interpretazioni errate come quella che considera il sinodo “un parlamento della Chiesa” da cui uscirebbe una posizione ufficiale e definitiva del Papa. Si tratta infatti solo di un organo consultivo che consiglia il Papa sul tema della famiglia.

 

Share

I gesti che creano suoni

Migranti del mare
rubrica video con Fulvio Pezzati

Da Babele alla Macedonia
rubrica video
con don Ernesto William Volontè

     
     

SOUNDBEAM E DECIMO (di 10) a Lopagno con Luca Fettolini e Maurizio Rocca.

Un’esperienza educativa particolarissima incontrata all’istituto  Don Orione di Lopagno: gli ospiti creano suoni e musica con gesti della mano o addirittura muovendosi con una carrozzina. Il trucco tecnologico sta in un sistema informatizzato che traduce il movimento in suoni permettendo l’accesso all’esperienza creativa musicale anche a chi non potrebbe apprendere uno strumento in modo tradizionale. Ne è nato uno spettacolo multimediale “Decimo (di 10)” che sarà presentato al Teatro Dimitri di Verscio il 7 novembre alle 18

SETTIMA PUNTATA
Quello che non ci raccontano.

La rubrica con Fulvio Pezzati, esperto di accoglienza degli stranieri, per una lettura socio-politica del fenomeno migratorio.

Lo scacchiere politico che genera il fenomeno dei migranti è complesso e spesso incomprensibile; alcune ipotesi tuttavia si possono fare, fermo restando che nell’era della comunicazione veniamo a sapere solo quello che ci vogliono raccontare, evitando le questioni nodali che stanno dietro al dramma.

VAI ALLA PLAYLIST


 

NULLITA MATRIMONIALE E MOTU PROPRIO

Babele è il luogo delle parole perdute, dimenticate o deformate.e la Macedonia è la culla della civiltà, della fede nella ragione, in un itinerario ideale, con Don Willy Volonté, per capire le ragioni della fede. In questa puntata si cerca di capire cosa significhi “nullità di matrimonio” alla luce delle novità procedurali come il Motu Proprio, nel clima sinodale sulla famiglia.

VAI ALLA PLAYLIST

     
         
         
         
   

 

   

 

   



 
altri video di Caritas Ticino >>

 
  Il pensiero economico
in Caritas in veritate
Isolario Think
     
 
  Il Vangelo in casa Babele: il Mistero
delle parole
Testamento
a Babbo vivo
     
 
  Cip: consulenza
pillole
Pillole di Psichiatria Lotta
all'indebitamento
       
 
  Io volevo chiedere La vita allo specchio

Attorno alla clinica
della precarietà

  ISIS da_Babele_alla_Macedonia
  Educazione come costituzione Perseguitati dall'ISIS Da Babele alla Macedonia
   
  Una scienza
malinconica
Migranti del mare  
   


  Caritas Ticino Rivista >>
 
   
 

Seguici su >>
 

Facebook

twitter

Youtube
 

pubblicità

 




CONTATTI e SUPPORTO TECNICO scriveteci@ newsletter@ pubblicità su Caritas Insieme richiedi i nostri video ad alta definizione
STAY CONNECTED Facebook Twitter