indietro

Elenco delle emissioni

avanti

 

Ricerca puntate per tema

link Home page di Caritas Ticino


 

Foto Caritas Insieme TV

Caritas Insieme TV del 23-24 aprile 2011
Emissione N 853
su TeleTicino e online


Sabato: 18.00
Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 17.30 e 0.40

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

guarda il video
Versione integrale 30 min.

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac

Pasqua: beato chi ci crede\

La puntata pasquale di Caritas Insieme ha fatto scendere don Giorgio Paximadi e Dante Balbo dalla Torre di Babele, dove solitamente scompongono le parole della Bibbia per ritrovarne il senso profondo, confuso nel caos del linguaggio troppo relativo dei nostri tempi, per parlare di resurrezione in modo singolare, collegandola all'idea di beatificazione e santità, non a caso, in relazione alla prossima beatificazione di Giovanni paolo II.
I beati, infatti, i santi, (la differenza la scopriamo man mano, in trasmissione), sono quelli che più da vicino hanno praticato la speranza nella resurrezione, cioè la certezza che la resurrezione di Gesù c'entra con noi tutti, riguarda il nostro futuro, ma anche il nostro presente, più umano e completo, proprio perché su questa speranza si poggia, come su un pilastro si costruisce una casa. Sono i santi a fare la Chiesa, perché tutti siamo chiamati alla santità e, se qualcuno è riconosciuto come santo, è solo per indicarci la strada, per sostenerci nel cammino, per dirci che la proposta di Gesù non è un ideale, ma un modo dignitoso di vivere una vita autentica.
Questa settimana l'intera puntata è dedicata allo "speciale Pasqua", all'interno del quale troveranno posto le rubriche " Il pensiero economico in Caritas in Veritate" e "Pillole di psichiatria"

Foto Logo
.Foto

guarda il video

 

Windows
scarica Caritas in veritate 'LX puntata Politica e globalizzazione' per Windows

Macintosh
scarica Caritas in veritate per Mac

Il pensiero economico in
CARITAS IN VERITATE
"La persona è il diritto"
LXXXIII puntata

La rubrica Il pensiero economico in Caritas In Veritate in cui diversi esponenti del mondo culturale, locale e internazionale, ci aiuteranno a comprenderne la vastità e l'impatto sulla vita concreta di molti uomini. Di questa enciclica Caritas Insieme metterà in luce soprattutto l'impatto sul pensiero economico e le novità che l'approccio del magistero apportano alla struttura stessa della concezione economica globale e dei singoli stati. Questa settimana con Markus Krienke.

Altre puntate di "Il pensiero economico in CARITAS IN VERITATE"

 

.

guarda il video

 

Windows
scarica pillolepsy per Windows

Macintosh
scarica pillolepsy per Mac


PILLOLE DI PSICHIATRIA
L'ansia generalizzata, costante sconosciuta
6a puntata

Riproponiamo la rubrica " Pillole di psichiatria" con Michele Tomamichel. Lo psichiatra e la sua “copia” in un ambiente virtuale surrealista ispirato a Magritte spiegano il disagio psichico ai non addetti ai lavori. Un itinerario in 16 puntate attraverso le parole tecniche, una mini-enciclopedia per descrivere ciò che sta dietro a termini come ansia, depressione, schizofrenia, nevrosi, psicofarmaci, fobie, ecc.

 

Foto Giacomo Contri

guarda il video

 

Windows
scarica Think  per Windows

Macintosh
scarica Think  per Mac

 

Think 3
Freud, San Francesco e l'eutanasia

La rubrica di Giacomo Contri, psicoanalista, dal titolo emblematico Think, in cui in ogni puntata si presenta un aspetto originale e insolito di considerare l'atto del pensare e le sue mistificazioni.

Altre puntate di Think

 

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:


Download Trasmissioni

 

 

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch