Elenco delle emissioni

scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

Disagio giovanile, violenza e bisogno di identità

Il dramma di Locarno che ha scosso a carnevale il Ticino con la morte del 22enne Damiano Tamagni, è lo spunto per riflettera con Graziano Martignoni (foto), psichiatra e psicoterapeuta, ospite di Roby Noris, sul tema della violenza come linguaggio di una fascia giovanile che vive un disagio profondo espresso con l'incapacità a vivere un sano rapporto con la realtà. Bisogno identitario e ricerca di appartenenza ad un gruppo che risponda alle domande fondamentali sull'esistenza, sono gli elementi fondamentali della relazione umana. Sconcertati di fronte ai mali di una società che fatica a trasmettere valori, il lutto dei drammi come quello di Locarno, sono vissuti collettivamente passando dalla rabbia che porta alla caccia del capro espiatorio, alla visione depressiva della ricerca di responsabilità comunitarie. Percorsi complessi alla ricerca di scenari e metodologie per costruire una società che possa proporre modelli e ordini di valori in cui anche le realtà marginali possano identificarsi.

Contributi dal forum di Caritas Ticino: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=255

Logo di Caritas Insime

guarda il video

Windows
scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

Vangelo in casa

Torna a Caritas Insieme TV il Vangelo in casa dalle sabbie del deserto, per il tempo di Quaresima. Con Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo, per commentare le letture specifiche di questo tempo particolare della Chiesa che per l’anno liturgico A, nel quale ci troviamo, seguono il percorso antico dei catecumeni, cioè di coloro che nella Chiesa si preparavano e si preparano al battesimo da adulti.

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:

Download Trasmissioni

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch