Elenco delle emissioni

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

FOSIT: 1999-2007 dalla nascita alla maturità

1999-2007 i primi 8 anni della FOSIT la Federazione delle Organizzazioni non governative della Svizzera Italiana (www.fosit.ch) guidati dalla Presidente uscente Mimi Lepori-Bonetti.

In una camminata nel Piazzale Paride Pelli a Lugano, Mimi Lepori-Bonetti, intervistata da Marco Fantoni (foto sinistra), racconta i suoi 8 anni di presidenza, giunti ora al termine del mandato. Un lavoro volontario il suo, come spesso succede nelle molte Associazioni presenti sul nostro territorio, che l’ha vista promotrice della FOSIT, con altre persone, già prima della costituzione. Mimi Lepori-Bonetti traccia un bilancio sull’evoluzione, del cammino di crescita e di maturazione, su come si è posta davanti alle richieste e necessità delle diverse ONG, su quale impatto ha avuto la FOSIT sul territorio e soprattutto su come ha potuto toccare dal vivo la crescente solidarietà presente nella Svizzera Italiana, che con la sessantina di organizzazioni affiliate dimostra di aver maturato una cultura della solidarietà da sempre presente, ma spesso bisognosa di essere incanalata in modelli adeguati ai molti cambiamenti che la società propone quotidianamente. Mimi Lepori Bonetti traccia inoltre un bilancio sugli obiettivi che si era posta all’inizio del suo mandato e quelli raggiunti alla scadenza. Dorothy Prezza (foto destra), segretaria generale della FOSIT, si sofferma inoltre sulle attività proposte durante il periodo 2006-2007, ed in particolare sui nuovi rapporti stabiliti con la Direzione allo Sviluppo e alla Cooperazione di Berna, e presenta le attività future.

guarda il video

Windows
scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale che ondeggia sul lago di Tiberiade davanti a Cafarnao un'ambientazione virtuale costruita col computer che contestualizza ormai da anni questa rubrica di riflessione religiosa.

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:

Download Trasmissioni

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui:

se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch