28 - 29 gennaio 2006
Emissione N° 580

Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 10 minuti)

75°DI FONDAZIONE DELL'OSPITALITÀ DIOCESANA TICINESE
NOSTRA SIGNORA DI LOURDES
(tempo stimato con ADSL 20 minuti)

C.I.P.
PIANIFICARE IL BUDGET FAMILIARE
(tempo stimato con ADSL 5/10 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:

Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Installer.sit

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato:
Repliche sabato: 00.05
Repliche domenica: 13.00, 17.55 e 24.00
Su TeleTicino

75° di fondazione dell'Ospitalità Diocesana Ticinese
Nostra Signora di Lourdes

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale davanti a Cafarnao.

75° di fondazione dell'Ospitalità Diocesana Ticinese Nostra Signora di Lourdes

La 580esima puntata di Caritas Insieme è dedicata al 75esimo anniversario dell’Ospitalità Diocesana Ticinese Nostra Signora di Lourdes. Un’occasione per raccogliere la testimonianza di Oscar Bizzozero, segretario dell’associazione e da molti anni volontario. Questa organizzazione si occupa di accompagnare i malati nei Pellegrinaggi verso il santuario francese, è un’esperienza ricca che ci permette di misurarci con temi come il volontariato, la sofferenza, la fede, l’accoglienza, la gratuità, ecc.. Durante l’intervista potremo vedere le immagini storiche di un filmato girato da Rolf Leunberger e Oscar Bizzozero già nel 1988 in cui si possono osservare le “piscine” oggi proibite alle telecamere. Saremo invece introdotti da alcune immagini tratte dal documentario girato da Caritas Insieme nel 1997.

C.I.P.
Pianificare il budget familiare

C.I.P. (consulenza in Pillole) nuova rubrica per orientarci nel ginepraio della socialità.
Uno spazio di pochi minuti dedicato alle informazioni e ai consigli, per attingere alle molte risorse che possono aiutare chi è in difficoltà a mantenere un dignitoso minimo vitale.
Come il cinguettio del nome suggerisce, svolazzeremo qua e là, nel giardino dei contributi assistenziali, dei diritti della famiglia, delle risorse per l’aiuto allo studio, del sostegno che enti pubblici o privati possono dare, quando tutto il resto è esaurito.
In brevi scene mostreremo situazioni di esempio, per poi suggerire soluzioni adeguate.

Pianificare il budget familiare, il titolo della seconda puntata.