2 - 3 aprile 2005
Emissione N° 537

Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 10 minuti)

"30ESIMO PROVVIDA MADRE:
COSTI DELLA SOCIALITÀ E CONTRIBUTO DELLA COMUNITÀ"
(tempo stimato con ADSL 20 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:

Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Bundle.exe

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato:
Repliche sabato: 00.50
Repliche domenica: 13.00, 18.05 e 00.10
Su TeleTicino

30esimo Provvida Madre:
Costi della socialità e contributo della comunità

Il Vangelo in casa ambientato sul lago di Tiberiade, lo sfondo virtuale animato in 3D, con l’esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo da una barca che ondeggia davanti a Cafarnao.

Nel trentesimo anniversario dell’Istituto Provvida Madre di Balerna Caritas Insieme coglie l’occasione per guardare più da vicino la situazione della cura dei portatori di handicap grave alla luce dell’attuale situazione sociale ed economica. Con Adriano Cattaneo direttore della Provvida Madre in studio con Dante Balbo si affrontano le prospettive e preoccupazioni del privato sociale, precisando i contorni del quadro attuale: perequazione finanziaria, contratti di prestazione, contributo della società civile e ruolo dello stato sono alcuni degli argomenti trattati. Con i contributi di Gian Mario Pagani, presidente della Fondazione Provvida Madre, Mimi Lepori-Bonetti, esperta di socialità e sviluppo, Carlo Denti, funzionario dello stato, e Giangiacomo Carbonetti, psicoterapeuta e genitore di un ragazzo down. Questa è la prima di due puntate dedicate al trentennio della Provvida Madre, settimana prossima: la parola ai testimoni, la voce agli operatori.