26-27 ottobre  2002
Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Tra cinema e pop corn

Dopo il consueto “ Vangelo in casa”, di Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo nella Sinagoga virtuale di Cafarnao disegnata col computer, in studio con Roby Noris, il presidente dell’associazione Cittadella Oscar Bizzozero per parlare di cinema, tendenze, aspettative e soluzioni per riscoprire un modo di andare al cinema che non sia solo fenomeno di massa. Per l’impegno e la passione di molti volontari infatti il Cittadella è un cinema speciale. Una passeggiata in platea col suo direttore del cinema Andrea Incerti, l’incontro con Giorgio Danese, regista Compagnia Stabile Teatro Cittadella 2000, e con Giovanni Ventimiglia, della facoltà di Teologia di Lugano dove tiene un corso fra filosofia e cinema, completano lo spazio di riflessione.

Conclude il lancio del cineforum “Idea Cinema” che inizia al Cittadella giovedì prossimo con un ciclo di film sui vampiri, con il presidente Adolfo Bader.

Elenco delle emissioni