8-9 dicembre 2001
Repliche sabato: 24.00
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Volontariato e pace

Caritas Insieme apre con "Il Vangelo in casa" con Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sullo sfondo virtuale della Sinagoga di Cafarnao.

Sabato scorso si è concluso, alla presenza del Vescovo di Lugano, il corso di formazione dei volontari organizzato da Caritas Ticino nell'anno internazionale del volontariato. E' l'occasione per dar voce all'esperienza di volontariato di Caritas Ticino che vede impegnate da anni oltre 200 persone.

E' appena giunto nelle case il numero di Natale di Caritas Insieme, con una riflessione di Don Giuseppe Bentivoglio su pace e pacifismo. Dani Noris ne parla in un' intervista al presidente di Caritas Ticino e a Padre Romano Scalfi, fondatore di Russia Cristiana, in vista della giornata di venerdi 14 dicembre, che il Papa chiede sia vissuta nella penitenza, digiuno e preghiera per la pace.
  Elenco delle emissioni