15-16 luglio 2000

Sabato: 18.00
Repliche sabato: 24.00
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Progetto “Un volto per la vita”

Caritas Insieme apre con “Il vangelo in casa” con Dante Balbo e Don Giorgio Paximadi.

Nella rubrica “Lo studio e i servizi” si parla di violenza contro le donne in Bangladesh, uno dei paesi più poveri del mondo dove le donne sono sottomesse agli uomini. Il lavoro di promozione femminile, che è in atto in questo paese, non piace a molti uomini che si ribellano e reagiscono in modo violento buttando dell’acido solforico sul viso e sul corpo delle donne privandole così della loro bellezza, della loro dignità ma anche della funzionalità. I loro visi deturpati lasciano senza parole, emotivamente non si vorrebbe guardare, ma loro hanno deciso di mostrarsi e di informare per accusare la società che non le difende. Nel Sigrid Undset Club, Dani Noris incontra Marco Pedrazzi, medico chirurgo, Michele Romano, direttore della Cooperazione Internazionale a Milano e Silvana Scandone, promotrice del Progetto “Un volto per la vita” a favore delle donne bruciate in Bangladesh. La crudezza delle immagini, insolita per Caritas Insieme, non poteva essere evitata senza distorcere la verità. (foto Uga Panella)

Elenco delle emissioni