Seleziona una pagina

Prodotti buoni che fanno (del) bene.

Ogni settimana porta a casa le Biocassette e i preparati biologici di CatiBio. Con la nostra verdura di stagione, il nostro miele, le confetture e le passate sostieni l’economia locale e promuovi la cultura del mangiare sano. I nostri prodotti provengono esclusivamente da agricoltura biologica e sono coltivati e distribuiti qui, in Ticino.
Averli è semplice! Li consegniamo vicino a te.

Prodotti buoni che fanno (del) bene.

Averli è semplice! Li consegniamo vicino a te.

Acquista la BiocassettaHai un orto?

Cos’è la Biocassetta?

La Biocassetta è un progetto di CatiBio, l’azienda agricola sociale di Caritas Ticino, che promuove l’integrazione sociale attraverso il lavoro e la tutela del nostro territorio ticinese. Ogni settimana puoi prenotare e ritirare, presso le nostre sedi, una cassetta ricolma di verdure stagionali, coltivate secondo i dettami dell’agricoltura biologica a Pollegio (dove ha sede l’azienda agricola sociale CatiBio), insieme ai partecipanti al Programma occupazionale e ai richiedenti asilo.

I ricavi della Biocassetta contribuiscono a supportare e migliorare i nostri progetti sociali.

Ecco cosa trovi nella Biocassetta di questa settimana!

Raccogliamo per te solo le verdure disponibili secondo le varie stagionalità. L’assortimento, quindi, cambia continuamente. E tu puoi assaggiare sempre sapori nuovi. Controlla spesso!

Lo sapevi? Con le nostre verdure bio puoi preparare piatti gustosi e sani.

Clicca qui sotto per prenotare la Biocassetta!

Ricorda: Puoi ordinare questa Biocassetta fino alle 17.00 di mercoledì 12 agosto (martedì 11 per Locarno)

Quindi, attenzione: ordini inviati IL GIOVEDÌ E IL VENERDÌ non sono consegnati il giorno dopo ma si intendono per la settimana successiva

Come si fa ad ordinare? È semplicissimo!

Seleziona gli articoli che vuoi dall’elenco qui sopra. Aggiungili al carrello, ricordandoti di scegliere la quantità per ogni prodotto. E, visto che ti porteremo gratuitamente le piantine nel punto di ritiro più vicino a te, alla fine dell’ordine potrai scegliere dove ritirarle! E potrai pagare le piantine comodamente in contanti quando le ritiri. Comincia a dare un’occhiata qui sotto ai punti di ritiro: ce n’è di sicuro uno vicino a te.

Clicca sul + per i punti di ritiro nel Sottoceneri

Ritiro gratuito a Pregassona | Venerdì dalle 15.00 |
CATISHOP.CH, Via Ceresio, 48

Ritiro gratuito a Ligornetto | Venerdì dalle 15.00 |
Sede Caritas Ticino, via Ponte Laveggio, 11

Ritiro gratuito a Chiasso | Venerdì dalle 15.30 |
Negozio Caritas Ticino, corso San Gottardo, 55

Clicca sul + per i punti di ritiro nel Sopraceneri

Ritiro gratuito a Pollegio | Mer, Gio e Ven |
Az. Agr. CatiBio, via Santa Maria, Pasquerio

Ritiro gratuito a Giubiasco | Giovedì dalle 13 |
CATISHOP.CH Via Monte Ceneri, 7

Ritiro gratuito a Locarno | Mercoledì dalle 14.00 |
c/o Bioesfuso, via dell’Ospedale, 6

Caritas Ticino vuol dire qualità

Siamo un centro accreditato per la formazione professionale di base. Le nostre attività integrano percorsi formativi per la riqualificazione e l’acquisizione di nuove competenze utili a vincere la sfida del mondo del lavoro. E tutti i nostri processi sono organizzati e gestiti secondo il disciplinare della certificazione ISO 9001. Vuoi saperne di più? Fai un clic sui loghi.

Seminiamo sostegno sociale per coltivare speranze concrete

La nostra agricoltura è anche sociale: le verdure della Biocassetta sono prodotte assieme ai partecipanti al Programma occupazionale. Chi si è trovato in difficoltà ha così nella nostra azienda agricola un’opportunità di rilancio, e una spinta di fiducia per trovare un nuovo impiego.

E il lavoro insieme favorisce l’integrazione, soprattutto di chi arriva da realtà molto diverse dalla nostra.

Seguiamo i ritmi della natura

Ogni settimana nella BioCassetta trovate verdure selezionate in base alla disponibilità del periodo. Ogni ortaggio che vi offriamo non è solo biologico, ma anche assolutamente stagionale e rispetta appieno i tempi di Madre Natura.

Varietà di verdura

Prodotti ticinesi

Punti di ritiro in Ticino

Il nostro impegno è offrirti tutto questo a 10 franchi, e consegnarlo gratis vicino a te.

Il nostro impegno è
offrirti tutto questo a 10 franchi
e consegnarlo gratis vicino a te.

Perché non consegniamo
a domicilio?

Salvaguardia dell’ambiente non è solo agricoltura sostenibile. Anche limitare le emissioni di CO² dei mezzi di trasporto è importante. Avremmo potuto consegnare la Biocassetta direttamente a casa tua, ma abbiamo scelto di far fare meno strada ai nostri mezzi, distribuendole nei punti di ritiro, che comunque sono vicini a te. E tu puoi ritirarla, se vuoi, con un minimo di organizzazione nei tuoi giri settimanali. La qualità dell’aria delle nostre valli te ne sarà grata!

Hai un orto? Forse abbiamo qualcosa che ti interessa…

Design and development  |  Caritas Ticino

Una piantina che sbuca fuori dal telo di plastica

Iscriviti alla nostra newsletter!

Promesso: non più di una mail a settimana,
con cui ti terremo informato sui contenuti della Biocassetta e su altre curiosità, prodotti e offerte!
Puoi ovviamente disiscriverti quando vuoi
(anche se... ci dispiacerebbe!)

Hai fatto la scelta giusta!