Seleziona una pagina

Prodotti buoni che fanno (del) bene.

Ogni settimana porta a casa le Biocassette e i preparati biologici di CatiBio. Con la nostra verdura di stagione, il nostro miele, le confetture e le passate sostieni l’economia locale e promuovi la cultura del mangiare sano. I nostri prodotti provengono esclusivamente da agricoltura biologica e sono coltivati e distribuiti qui, in Ticino.
Averli è semplice! Li consegniamo vicino a te.

Prodotti buoni che fanno (del) bene.

Averli è semplice! Li consegniamo vicino a te.

La Biocassetta tornerà presto!Hai un orto?

Una piccola sosta, per ripartire di slancio.
Sospendiamo la Biocassetta per migliorarla ancora.

Come tutti voi, siamo in attesa della bella stagione. E mai come in questo periodo siamo ad attenderla sperando che, con il clima che si intiepidisce, tornino ottimismo e fiducia, assieme alla speranza di lasciarsi alle spalle un periodo delicato come quello che stiamo attraversando. Ma attesa non vuol dire di certo restare immobili. Ci stiamo prendendo cura della produzione orticola che permette alla Biocassetta di portare nelle vostre case ogni settimana verdure biologiche, fresche, buone. Per farlo al meglio, abbiamo pensato di sospendere per un po’ le consegne. Non stiamo solo dando il tempo ai nostri ortaggi di crescere tranquilli: stiamo anche riorganizzando la produzione, e questo grazie soprattutto ad una domanda in costante aumento. E di questo vorremmo ringraziarvi, tutti, per aver creduto e continuato a credere nel nostro progetto, anche quando i numeri che potevamo proporvi erano ben inferiori alle vostre richieste. Se la Biocassetta oggi è un successo, lo dobbiamo soprattutto a voi: che apprezzate la qualità dei nostri ortaggi e continuate a scegliere una produzione biologica, sana, coltivata (e consegnata) vicino a voi. Grazie per il vostro supporto: torniamo presto!
Il Team Biocassetta

Cos’è la Biocassetta?

La Biocassetta è un progetto di CatiBio, l’azienda agricola sociale di Caritas Ticino, che promuove l’integrazione sociale attraverso il lavoro e la tutela del nostro territorio ticinese. Ogni settimana puoi prenotare e ritirare, presso le nostre sedi, una cassetta ricolma di verdure stagionali, coltivate secondo i dettami dell’agricoltura biologica a Pollegio (dove ha sede l’azienda agricola sociale CatiBio), insieme ai partecipanti al Programma occupazionale e ai richiedenti asilo.

I ricavi della Biocassetta contribuiscono a supportare e migliorare i nostri progetti sociali.

Caritas Ticino vuol dire qualità

Siamo un centro accreditato per la formazione professionale di base. Le nostre attività integrano percorsi formativi per la riqualificazione e l’acquisizione di nuove competenze utili a vincere la sfida del mondo del lavoro. E tutti i nostri processi sono organizzati e gestiti secondo il disciplinare della certificazione ISO 9001. Vuoi saperne di più? Fai un clic sui loghi.

Seminiamo sostegno sociale per coltivare speranze concrete

La nostra agricoltura è anche sociale: le verdure della Biocassetta sono prodotte assieme ai partecipanti al Programma occupazionale. Chi si è trovato in difficoltà ha così nella nostra azienda agricola un’opportunità di rilancio, e una spinta di fiducia per trovare un nuovo impiego.

E il lavoro insieme favorisce l’integrazione, soprattutto di chi arriva da realtà molto diverse dalla nostra.

Seguiamo i ritmi della natura

Ogni settimana nella BioCassetta trovate verdure selezionate in base alla disponibilità del periodo. Ogni ortaggio che vi offriamo non è solo biologico, ma anche assolutamente stagionale e rispetta appieno i tempi di Madre Natura.

Varietà di verdura

Prodotti ticinesi

Punti di ritiro in Ticino

Il nostro impegno è offrirti tutto questo a 10 franchi, e consegnarlo gratis vicino a te.

Il nostro impegno è
offrirti tutto questo a 10 franchi
e consegnarlo gratis vicino a te.

Perché non consegniamo
a domicilio?

Salvaguardia dell’ambiente non è solo agricoltura sostenibile. Anche limitare le emissioni di CO² dei mezzi di trasporto è importante. Avremmo potuto consegnare la Biocassetta direttamente a casa tua, ma abbiamo scelto di far fare meno strada ai nostri mezzi, distribuendole nei punti di ritiro, che comunque sono vicini a te. E tu puoi ritirarla, se vuoi, con un minimo di organizzazione nei tuoi giri settimanali. La qualità dell’aria delle nostre valli te ne sarà grata!

Hai un orto? Forse abbiamo qualcosa che ti interessa…

Design and development  |  Caritas Ticino