Seleziona una pagina

Prodotti buoni che fanno (del) bene.

Ogni settimana porta a casa la BioCassetta e i preparati biologici di CatiBio. Con la nostra verdura di stagione, il nostro miele, le confetture e le passate sostieni l’economia locale e promuovi la cultura del mangiare sano. I nostri prodotti provengono esclusivamente da agricoltura biologica e sono coltivati e distribuiti qui, in Ticino.
Averli è semplice! La consegniamo vicino a te.

Ordinala ora

Cos’è la BioCassetta?

La BioCassetta è un progetto di CatiBio, l’azienda agricola sociale di Caritas Ticino, che promuove l’integrazione sociale attraverso il lavoro e la tutela del nostro territorio ticinese. Ogni settimana puoi prenotare e ritirare, presso le nostre sedi, una cassetta ricolma di verdure stagionali, coltivate secondo i dettami dell’agricoltura biologica a Pollegio (dove ha sede l’azienda agricola sociale CatiBio), insieme ai partecipanti del Programma occupazionale e ai richiedenti asilo.

I ricavi della BioCassetta contribuiscono a supportare e migliorare i nostri progetti sociali.

Prodotti della settimana 51

(dal 16.12.2019 al 20.12.2019)

Formentino

Insalata mista

Peperoncini piccanti

Coste

Batavia verde

Verza

Pomodoro ciliegino

Rapanello

Seminiamo sostegno sociale per coltivare speranze concrete

La nostra agricoltura è anche sociale: le verdure della BioCassetta sono prodotte assieme ai partecipanti al Programma occupazionale. Chi si è trovato in difficoltà ha così nella nostra azienda agricola un’opportunità di rilancio, e una spinta di fiducia per trovare un nuovo impiego.
E il lavoro insieme favorisce l’integrazione, soprattutto di chi arriva da realtà molto diverse dalla nostra.

Seguiamo i ritmi della natura

Ogni settimana nella BioCassetta trovate verdure selezionate in base alla disponibilità del periodo. Ogni ortaggio che vi offriamo non è solo biologico, ma anche assolutamente stagionale e rispetta appieno i tempi di Madre Natura.

Varietà di verdura

Prodotti ticinesi

Punti di ritiro in Ticino

Il nostro impegno è offrirti tutto questo a 10 franchi

Perché non consegniamo a domicilio?

Salvaguardia dell’ambiente non è solo agricoltura sostenibile. Anche limitare le emissioni di CO² dei mezzi di trasporto è importante. Avremmo potuto consegnare la BioCassetta direttamente a casa tua, ma abbiamo scelto di far fare meno strada ai nostri mezzi, distribuendole nei punti di ritiro, che comunque sono vicini a te. E tu puoi ritirarla, se vuoi, con un minimo di organizzazione nei tuoi giri settimanali. La qualità dell’aria delle nostre valli te ne sarà grata!

Ordina subito qui la tua

Sede centrale | Via Merlecco, 8 | 6963 Pregassona (CH) | +41 (0)91 936 30 20 | Scrivici

Una piantina che sbuca fuori dal telo di plastica

Iscriviti alla nostra newsletter!

ti terremo informato sui contenuti della Biocassetta, oltre che su altre promozioni e offerte CatiBio!

Hai fatto la scelta giusta!