Elenco delle emissioni

Repliche domenica: 12.55, 17.55 e 23.55

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

foto Mons. Alfonso Carrasco Ruoco
guarda il video dello studio con
Mons. Alfonso Carrasco

scarica la trasmissione della settimana per Windows

scarica la trasmissione della settimana per Mac

guarda il video dell'introduzione di
don Patrizio Foletti

scarica la trasmissione della settimana per Windows

scarica la trasmissione della settimana per Mac

Ricordando il Vescovo Eugenio
con Mons. Alfonso Carrasco Ruoco

In occasione dell’assemblea dell'Associazione Internazionale Amici di Eugenio Corecco, mons. Alfonso Carrasco, vescovo di una delle cinque diocesi della Galizia, ha incontrato i membri dell’associazione.
A Caritas Insieme, in un’intervista di Dani Noris, il vescovo Alfonso ricorda il periodo straordinario in cui ha vissuto con Mons.Corecco nella casa di Gambach, a Friborgo, unitamente ad altri studenti, chiamati poi in seguito a ricoprire cariche di grande responsabilità nella Chiesa. Un’amicizia che è stata un aiuto prezioso nel suo cammino di fede a cui guarda con profonda riconoscenza.

La testimonianza di Mons. Alfonso Carrasco Ruoco è introdotta da Don Patrizio Foletti, vice presidente dell'Associazione Internazionale Amici di Eugenio Corecco, Vescovo di Lugano. Sede: Collegio Pio XII, via Lucino 79, 6932 Breganzona. Telefono e fax +41 91 966 02 72

Logo di Caritas Insime

guarda il video

scarica il vangelo della settimana per Mac

Run4unity

Sabato 10 maggio 2008 Caserma del Monte Ceneri. Staffetta mondiale per la pace in 24 ore attorno al mondo. Ragazzi di etnie, culture e religioni diverse corrono uniti per stendere simbolicamente un arcobaleno di fraternità. Nella prima edizione del 2005 hanno partecipato oltre 100'000 ragazzi in 340 città.

Iniziativa dei Ragazzi per l'Unità (Movimento dei Focolari). Informazioni:

Chiaretta 091 966 75 79  - Carlo 091 923 80 88   rpu@bluewin.ch

INFORMAZIONI DETTAGLIATE DELL'INIZIATIVA:

www.drops4peace.ch

www.run4unity.net

guarda il video

Windows
scarica il vangelo della settimana per Windows

scarica il vangelo della settimana per Mac

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale che ondeggia sul lago di Tiberiade davanti a Cafarnao un'ambientazione virtuale costruita col computer che contestualizza ormai da anni questa rubrica di riflessione religiosa.

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:

Download Trasmissioni

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch