Elenco delle emissioni

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

Foto Cains 637

Windows
scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

L'impronta della UNITAS, più di un semplice sostegno

Questa settimana Caritas Insieme si dedica ad incontrare i ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana, nella suggestiva cornice delle montagne attorno a Lugano, nel parco di Casa Andreina, la struttura appositamente costruita dalla Unitas accanto all'istituto Ricordone che ospita ciechi anziani. In essa troveranno posto anche le tre cabine di registrazione della biblioteca sonora che oggi ha una sua sede anche a Mendrisio. Ospite di Caritas Insieme TV è Corinne Bianchi, membro del comitato Unitas, che ci tracccia un profilo dell'associazione a partire dalle iniziative di sensibilizzazione che la mettono in contatto con la popolazione ticinese. Da una parte la giornata del bastone bianco, necessaria perché ancora molti sono coloro che non conoscono le esigenze particolari di ciechi e ipovedenti e nemmeno sanno decifrare i loro simboli, come ad esempio il bastone bianco appunto, dall'altra l'Impronta, un foglio distribuito ad un indirizzario di soci e sostenitori, che racconta quanto è stato fatto nell'anno precedente e i sogni e i progetti per l'anno in corso. Accanto a lei Giovanna Guarino, operatrice della biblioteca, che svela i retroscena di un lavoro che impegna circa trenta volontari e Marco Dallapietra, responsabile di Casa Andreina, che ci fa scoprire la varietà impressionante delle attività e iniziative che ruotano intorno alla Casa, dalla cucina alla lavorazione della pietra ollare, dalle escursioni gastronomiche e culturali ai corsi di filosofia.

Unitas Via San Gottardo 49 CH-6598 Tenero Tel. 091 735 69 00 Fax 091 745 48 68

Logo di Caritas Insime

scarica il vangelo della settimana per Windows

scarica il vangelo della settimana per Mac

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo che nel periodo Quaresimae si sposta in un deserto virtuale.

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

scarica il vangelo della settimana per Windows

scarica il vangelo della settimana per Mac

C.I.P. Consulenza in pillole: ADOZIONE

Conclude la puntata un CIP (consulenza in pillole) dedicato all'adozione e alle pratiche per avviarla.Ospite straordinario della rubrica sarà Andrea Caldelari, responsabile del servizio cantonale adozioni.onale adozioni.

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:

Download Trasmissioni

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui:

se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch