30 - 31 dicembre 2006

ACCOGLIERE LA DIVERSITÀ

Elenco delle emissioni

RICERCA PUNTATE PER TEMA

Guarda i files video di questa puntata

guarda il video (qualità alta)
"Il Vangelo in casa"

Macintosh

guarda il video (qualità PC)

Macintosh

guarda il video (qualità alta)

Windows

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:

Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Installer.sit

Nel caso aveste difficoltà nello scaricare e/o vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni per neofiti cliccando qui:

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Vangelo in casa

In apertura ritorna la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale che ondeggia sul lago di Tiberiade davanti a Cafarnao un'ambientazione virtuale costruita col computer che contestualizza ormai da anni questa rubrica di riflessione religiosa.

Accogliere la diversità

Caritas Insieme TV chiude il 2006 all'insegna dell'accoglienza di tutti coloro che hanno difficoltà e problemi, in particolare l'accoglienza delle persone andicappate. Un nuovo DVD disponibile su catishop con tre contributi sul tema TRA DIVERSITÀ E NORMALITÀ, l'occasione di riproporre, nel decimo anno della fondazione S. Gottardo, stralci di quegli incontri televisivi di Caritas Insieme.

Uno studio con la psicanalista Raffaella Colombo (puntata caritas Insieme no 465) e una visita alla struttura pionieristica Orto di Melano dando voce a operatori e ospiti (puntata caritas Insieme numero no 466) nel 2003 e l'ultimo incontro, lo scorso settembre nella struttura lavorativa rinnovata dell'Orto e nella casa di accoglienza al Cedro a Lugano, per festeggiare i 10 anni di attivit (puntata caritas Insieme no 613).

L'incontro con le strutture della fondazione S. Gottardo sono lo spunto per riflettere sul significato dell'accoglienza della persona andicappata, ma in fondo della diversit, di tutto ci che esce dagli schemi e spaventa. Una bella lezione di vita per imparare ad accogliere e anche ad accoglierci.

Le strutture della Fondazione San Gottardo sono:

Fondazione San Gottardo
Sede amministrativa
via Cantonale 6818 Melano
tel +41(0)91 648 11 66
fax +41(0)91 648 18 11
casa.al.cedro@ticino.com
orto.il.gelso@ticino.com

Casa al Cedro
via T.Tasso 8 6900 Lugano
tel +41(0)91 924 26 50
fax +41(0)91 924 26 54