17 - 18 luglio 2004
Emissione N° 500

Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 5/10 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:


Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Bundle.exe

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato: 18.00

Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 23.30
Su TeleTicino

Il vangelo in casa

IL VANGELO IN CASA, riflessioni sul vangelo domenicale, da una barca che ondeggia davanti a Cafarnao sul lago di Tiberiade, lo sfondo virtuale animato in 3D, con l'esegeta don Giorgio Paximadi e Dante Balbo.
Una scena di vita famigliare, ci accoglie in questa domenica in cui Gesù si trova a casa di due sorelle, il cui fratello è quel famoso Lazzaro che il maestro in seguito risusciterà. Sembra non vi sia molto da dire, visto che si tratta di un pranzo, un momento di accoglienza, in cui Gesù si trova a sciogliere una piccola questione domestica. Sembra un battibecco come quelli che i genitori si trovano spesso a dover placare, fra le figlie: “ecco, tocca sempre a me, mia sorella fa la signora con gli ospiti e io mi devo sobbarcare tutti i compiti!”
Ma qui c’è ben di più, perché al centro dell’attenzione di Maria non c’è un ospite qualunque, ma Gesù, che ha parole di vita eterna.
Si è usato questo brano evangelico per contrapporre vita attiva e contemplativa, favorendo la seconda, ma la questione è un po’ diversa. Caritas Insieme Tv e il Vangelo in Casa sono un’occasione per saperne di più.