3 - 4 luglio 2004
Emissione N° 498

Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 5/10 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:


Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Bundle.exe

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato: 18.00

Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 23.30
Su TeleTicino

Il vangelo in casa

Caritas Insieme nella sua versione estiva con IL VANGELO IN CASA, riflessioni sul vangelo domenicale, da una barca che ondeggia davanti a Cafarnao sul lago di Tiberiade, lo sfondo virtuale animato in 3D, con l'esegeta don Giorgio Paximadi e Dante Balbo.

La settimana Scorsa è cominciata la marcia di Gesù su Gerusalemme. Il Vangelo di Luca si può dividere in due e al capitolo nono, letto domenica scorsa inizia la seconda parte, che porterà il maestro Galileo fino alla città santa, ove sarà crocifisso. Come ogni re che si rispetti, manda avanti i suoi ambasciatori e li istruisce, perché vadano a due a due ad annunciare l’avvento del Regno di Dio.
Poveri, non per esaltare la condizione miserabile, ma per testimoniare la dipendenza dalla Provvidenza; portatori di pace, per chi vorrà accoglierla, ma anche testimoni del tremendo giudizio di Dio; primi ad incontrare la salvezza come una realtà che si lascia trovare e non da costruire con le proprie forze.

Segni straordinari li accompagnano, soprattutto la sconfitta di Satana il padre della disperazione, ma soprattutto la certezza di essere scritti nel libro della vita.
Alla scuola di Gesù impariamo con l’aiuto di don Giorgio Paximadi a diventare discepoli zelanti e appassionati, nello spazio di un lampo denso come un temporale estivo, nella ricchezza del Vangelo in Casa.