22-23 marzo 2003

Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Mobbing
dal film al “Sigrid Undset Club”
a incontri di studio e informazione

Caritas Insieme presenta, come di consueto, il “Vangelo in casa”, di Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo, nel deserto virtuale per il periodo quaresimale.

Nello “Studio e servizi” l'ultima delle quattro puntate dedicate alle discriminazioni della donna nel mondo del lavoro prendendo spunto dal film “Al Sigrid Undset Club” prodotto e realizzato da Caritas Ticino, (disponibile in VHS).
Per saperne di più: www.sigridundsetclub.ch

Il tema del mobbing è affrontato sia a partire dalla storia di Emma, una delle quattro protagoniste del film che si ammala per il mobbing esercitato dal nuovo capoufficio, sia dalle riflessioni emerse nel lavoro degli incontri di formazione e di studio organizzati da Caritas Ticino nel quadro del suo progetto per la promozione della parità; i contributi sono di Claudia De Gasparo - sociologa e docente, di Marilena Fontaine - consulente per la condizione femminile, di Dante Davide Scolari - promotore gruppo “Amici vittime di mobbing”, di Anita Testa Mader (foto) - ricercatrice in ambito psico-sociale e di Mara Valente - sindacalista OCST.