26-27 maggio 2001

Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Nuova sede Pro Senectute
Ricordando Fridolin Kissling

"Il Vangelo in casa" con Dante Balbo e Don Giorgio Paximadi sullo sfondo virtuale della Sinagoga di Cafarnao.

"Studio e i servizi": Mercoledì 30 maggio inaugurazione nuova sede di Pro Senectute a Lugano; nel "Sigrid Undset Club" Dani Noris incontra Giorgio Cagnasso, nuovo direttore della sezione Ticinese per parlare del pianeta anziani.

Sabato scorso moriva Fridolin Kissling (foto), direttore di Caritas Svizzera dal '71 al '91 e poi presidente di Texaid. Vicino a Caritas Ticino con una concezione lungimirante di partenariato nei confronti delle piccole realtà regionali, Caritas Insieme lo ricorda, con un'intervista di qualche anno fa, per la sua attenzione al terzo mondo: rifiutando modelli assistenziali, ha infatti promosso attraverso i progetti di Texaid una maggior presa di coscienza di fronte agli interrogativi che ci pongono i più poveri del pianeta.