su TeleTicino
sabato 10 gennaio 2015 ore 18.00
domenica 11 gennaio 2015 ore 00.35

ELENCO EMISSIONI
VIDEO on line
precedente
Puntata N° 1047
successiva
RUBRICHE video


  BEATIFICAZIONE DI MONS.ALVARO DEL PORTILLO 
Testimonianze di don Arturo Cattaneo e Maria Casal

 

Sabato 27 settembre sarà beatificato Alvaro del Portillo, successore di san Josemaría Escriva, fondatore dell’Opus Dei, a 20 anni dalla sua morte, nel 1994.
Don Arturo Cattaneo, docente universitario e sacerdote dell’Opus Dei, Maria Casal, pioniera svizzera della diffusione dell’Opera, sul nostro territorio, ricordano quest’uomo dalle mille risorse e dalla sensibilità affabile di un padre, attraverso i loro incontri con lui e la loro esperienza diretta della sua attenzione alle persone.“Avrebbe potuto essere chiunque, presidente o ministro o valente scienziato, invece è stato l’umile servitore di un carisma che ha riconosciuto come buono e santo.” Questa l’impressione di entrambi i nostri testimoni.

 

Share

Il viaggio dei tessili

 

Io volevo chiedere

 

CIP "Piccolo credito, la grande illusione"

   

Il riciclaggio di indumenti usati è il tema scelto da tre studentesse per il Bachelor in cure infermieristiche della SUPSI. Cristina de Barros Lima, Matilde Frigerio e Marisa Salgado Ferreira hanno trascorso una giornata a Caritas Ticino seguendo tutto il percorso degli indumenti usati donati attraverso i cassonetti verdi.

  Decima puntata della serie sul tema dell'educazione in 26 puntate con Marco Squicciarini, direttore e insegnante di musica della scuola media la Traccia di Bellinzona, che risponde alle provocazioni dei suoi allievi.   Pochi minuti con informazioni e consigli, per conoscere le risorse che possono aiutare chi è in difficoltà economica a mantenere un dignitoso minimo vitale. Consulenze in pillole (CIP) sui contributi assistenziali, i diritti della famiglia, le risorse per l'aiuto allo studio, il sostegno di enti pubblici o privati a cui rivolgersi. Piccolo credito: la grande illusione, il titolo della puntata.

 

   



 
altri video di Caritas Ticino >>

 
  Il pensiero economico
in Caritas in veritate
Isolario Think
     
 
  Il Vangelo in casa Babele: il Mistero
delle parole
Testamento
a Babbo vivo
     
 
  Cip: consulenza
pillole
Pillole di Psichiatria Lotta
all'indebitamento
       
 
  Io volevo chiedere La vita allo specchio

Attorno alla clinica
della precarietà

  ISIS  
  Educazione come costituzione Perseguitati dall'ISIS  
   


  Caritas Ticino Rivista >>
 
   
 

Seguici su >>
 

Facebook

twitter

Youtube
 

pubblicità

 




CONTATTI e SUPPORTO TECNICO scriveteci@ newsletter@ pubblicità su Caritas Insieme richiedi i nostri video ad alta definizione
STAY CONNECTED Facebook Twitter