Insieme per un mondo d'amore

Di Marco Fantoni

È lo slogan scelto per l’organizzazione della prima edizione del meeting di musica cristiana che si terrà ad Acquarossa dal 4 al 7 maggio.

Un evento unico nel suo genere in Ticino dove interverranno diversi gruppi e cantautori che hanno incontrato Dio e lo vogliono testimoniare al grande pubblico tramite la musica e l’arte silenziosa del mimo: un messaggio d’amore, di pace e di speranza, rivolto in modo particolare ai giovani e gi giovani si parlerà anche nella conferenza di giovedì 4 maggio con Don Antonio Mazzi.

L’obiettivo è quello di raggiungere i giovani con un messaggio d’amore, di pace e di speranza per entrare nel nuovo millennio; magari un momento alternativo ad una serata in discoteca, per vivere la musica con spirito diverso. Una rassegna ricca di proposte, rivolta a tutti, ai genitori e ai figli, agli insegnanti e agli allievi, ai giovani e agli adolescenti!

Giovedì 4 maggio, ore 20.15 Cinema-Teatro Blenio Acquarossa
Conferenza con don Antonio Mazzi sul tema: "Giovani, che fare? Essere giovani oggi: problematiche e risorse". Moderatore Giuseppe Zois, direttore GdP. Aprirà la serata l’esibizione del gruppo giovani bleniesi e di Lodrino. Entrata libera.

Venedì 5 maggio, ore 20.15 Cinema-Teatro Blenio Acquarossa
Concerto con Albino Montisci, Tony Bulgaro, Roberto Bignoli, Fiorenzo Milani e il gruppo "The Spirit & Soul Singers" di Aurelio Pitino; spettacolo del noto mimo spagnolo Carlos Martinez

Sabato 6 maggio, ore 20.15 Cinema-Teatro Blenio Acquarossa
Concerto con i gruppi ticinesi Back Home e Get Ready, don Mimmo Jervolino, Patrizia Troncossi e il gruppo "Il mio Dio canta giovane" di Piergiorgio Bussani (presentatore del meeting)

Domenica 7 maggio, ore 16.00 Cinema-Teatro Blenio Acquarossa
Incontro di lode e preghiera guidato da Roberto Aita, missionario laico di Biella.
Biglietto di entrata per i concerti del 5 e 6 maggio FR. 15.-- (ai giovani fino a 16 anni in omaggio un buono per una bibita da ritirare alla cassa), prevendita a partire dal 6 aprile presso: Ente turistico di Acquarossa e di Biasca, Coop di Dongio e Edicola a Motto.

Una rassegna ricca di proposte, un evento unico nel suo genere, eventuali utili delle manifestazioni saranno devoluti a favore di ABBA per la costruzione di case-famiglia che ospiteranno bambini orfani della Cambogia e alla missione di SUMBAWANGA di Padre Luigi Geranio, in Tanzania, situata fra il lago Tanganyko e il Rukwa.